Cos’è Alchimia LAB?

Uno spazio, un laboratorio, un progetto, una collaborazione, un desiderio.

E’ uno spazio condiviso dove fornire a persone desiderose di crescere tutti gli strumenti necessari per farlo in modo autonomo e adulto. Per questa edizione Nando Villa ha scelto -come sempre- un luogo accogliente e bello, dove stare bene mentre proviamo a superare i nostri limiti: grazie dell’ospitalità impeccabile all’agriturismo La Capuccina.

Un laboratorio dove fare esperienze e sperimentazioni per fare la messa a terra di quello che sappiamo funzionare e vogliamo…ma che magari un po’ ci spaventa se ci pensiamo da soli o non riusciamo a rendere concreto.

Un progetto di esplorazione per non accontentarsi accontentano di quello che c’è ma andare a cercare quello che serve, superando confini che spesso sono solo nella nostra testa o nelle nostre abitudini.

Una collaborazione tra persone e professionisti distanti che hanno trovato una direzione generativa tra comfort e novità:
io che mi mi muovo tra psicoterapia e complessità dei sistemi organizzativi,
Caterina che viaggia tra architettura ed energia dei luoghi,
Bruno che oscilla tra il prendersi cura dei capelli e definire lo stile imprenditoriale,
Nando Villa che si occupa di forniture e formazione per parrucchieri,
e soprattutto i parrucchieri e i commerciali che hanno la voglia di esplorare la loro capacità di andare oltre tutto quello che conoscono già.
Un desiderio (comune) di valorizzare quello che ognuno di noi è per portarlo nel mondo, una specie di magia concreta in un sistema che invece oscilla tra prestazione e furbizia.
Cose grandi, belle e potenti che partono sempre da un profondo lavoro su se stessi per generare risultati concreti sul gruppo, sul lavoro, sulla soddisfazione di sé.
Un lavoro intenso che genera un divertimento e una fioritura che potete vedere sul volto delle persone alla fine della prima giornata: bello eh?
