Ieri la mia giornata è stata dedicata al primo Laboratorio di Trasformazione di gruppo, dal vivo, in un’aula di formazione, insieme a 12 persone, con tutti i dispositivi necessari (così bizzarri da meritare un selfie!).

Bello, molto bello.
Faticoso, molto faticoso.
Quando sperimentiamo le bellezze della vita ci sembra di essere in una specie di magia dove tutto si incastra alla perfezione e genera risultati che non avevamo nemmeno immaginato.
Ma che un costo lo hanno: tempo, impegno, fatica, concentrazione, ripetizione, studio, energia.
É una specie di danza, in cui servono entrambe le componenti: io le chiamo da un po’ le energie di attivazione e di quietazione.
Lo scrivo qui, per ricordarmelo e ricordarcelo a vicenda: stiamo davvero facendo magie in questo momento, continuiamo a vivere grandissimi scatti di crescita e di assestamento in questo periodo straordinario.
Cerchiamo di prenderci cura di quello che viene dopo l’attivazione, diamoci tregua e pace in momenti di vera quietazione. Ci servono entrambi, in una ritmica come quella che sperimentiamo camminando…non possiamo andare troppo lontano su un piede solo, neanche se saltiamo!

[L’ultima foto super motivazionale…si trova al bar dove abbiamo fatto la pausa caffè, a proposito di magie e sincronicità!]