Ah, il nuovo!
Quanto mi piacciono le novità, le innovazioni tecnologiche, le idee, le trasformazioni.
Mi piace provare, è il mio gioco preferito.
Adoro le sorprese inattese, le sperimentazioni e le scoperte.
Non parlo in termini professionali, o forse è proprio per questa propensione naturale alla curiosità su quello che non conosco che mi sono costruita un mestiere per accompagnare gli altri in un pezzo di strada.
In cui posso dare il mio supporto con quello che so dalla teoria e dalla pratica. E’ proprio un motore personale e innescarlo mi fa sentire viva, mi diverte, mi attiva, mi fa scoprire nuovi mondi e nuove versioni di me.
Si, certo senza si vive più tranquilli.
Si, certo anche se mi piacciono costano, in termini di tempo, studio, impegno.
Si, certo vale quando posso scegliere.
Quando mancano questi fattori il nuovo si trasforma in problemi, crisi, obblighi e lì c’è al massimo adattamento e apprendimento.
Essersi allenati alla curiosità rende affrontabile anche i problemi ma davvero è un’altra storia.
Qui sopra trovate un evento audio in #clubhouse, un nuovo social che ho iniziato a sbirciare, di cui so pochissimo ma che mi diverte provare.
Come tutti gli esperimenti lo prendo un po’ così prima di darne una valutazione più competente: lo guardo, lo ascolto, ci gioco un po’ con persone di cui mi fido e lo riempio di contenuti che mi piacciono.
Sperimento ~per un po’~ su di me.
Venerdì parleremo un po’ sul tema del costruire un’armonia tra fare ed essere.Se vorrete e potrete esserci, possiamo farlo insieme.